venerdì 28 marzo 2014

Presentazione libro "Il sigillo di Amdir" ed intervista all'autore Umberto Marconi

Ciao ragazzi! Di nuovo online e una nuova esclusiva per voi!
Oggi vi parlo di un nuovo romanzo fantasy "Il sigillo di Amdir" di Umberto Marconi, classe 1990 di Domodossola. Si tratta di un autore emergente e questo è il suo primo lavoro.
Di seguito trovate anche un'intervista all'autore.
Buona lettura!


IL LIBRO: 

LA TRAMA:

  • Un secolo fa, un grande male fu introdotto nell'Isola di Bisten. Durante la pace tra le razze, un prezioso Sigillo dorato fu maledetto dal Signore della Morte, che creò distruzione e panico nella terra trasformando ogni essere vivente come suoi Servitori. Per molti anni questo Sigillo, dopo che le Razze combatterono a lungo per recuperarlo, fu nascosto nel valoroso Regno dei Nani dove il re Foris Amdir Rotter, venne ucciso brutalmente dalla creatura maligna.Cento anni dopo, il nipote del re, Giler Rotter, risvegliò il male ritrovando il Sigillo avvolto in una capsula d'argento tra le cose del nonno, scatenando di nuovo il panico nell'Isola. Lo stesso giorno, una vecchio saggio, lo venne ad avvertire alla Taverna del padre, parlandogli di questa creatura che lo sta cercando per recuperare il Sigillo e con esso anche il potere. Decisero così di partire per distruggere il male e riportare la pace nell'Isola attraversando le Terre Oscure dominate dai Servitori della Morte.


Intervista all'autore

1) Come ti definiresti in tre aggettivi e perchè.

Sono un ragazzo di 23 anni ed ho studiato come meccanico d'auto. Se dovessi descrivermi con tre aggettivi direi: intraprendente perchè ho sempre qualche idea in testa, faccio sempre molte cose; generoso ed altruista perchè ascolto e aiuto volentieri le persone e frequento la CRI; mi reputo un ragazzo simpatico.

2) Cosa ti ha portato a voler scrivere un libro?

Fin da bambino ho sempre sognato di scrivere un libro, ma per iniziare mi cimentavo con i temi in classe. Dopo di che, ho iniziato a scrivere fumetti e a disegnarli ma ho capito subito che non era quella la mia strada. Quindi una sera, ho preso carta e penna ed ho cominciato a buttare giù tutto quello che avevo per la mente.

3) Il tema del tuo libro è decisamente fantasy. A chi o a che cosa ti sei ispirato per la stesura?

Bhe.. mi sono ispirato ad un tema scritto in terza media; rileggendo i vari scritti è uscita fuori una vera e propria storia fantasy.

4) Che rapporto hai con la fantasia e l'immaginazione?

Il mio rapporto con la fantasia e l'immaginazione è meraviglioso, posso dire che andiamo stupendamente d'accordo.

5) Una domanda che non ti ho fatto ma che avresti voluto? E cosa avresti risposto?

Sei te quella che intervista! 

Concordo sulla simpatia a questo punto! 
Grazie Umberto, in bocca al lupo per il tuo romanzo!

N.b. Per acquistare il libro di Umberto Marconi cliccate questo link:

Se invece volete saperne di più sull'autore ed il libro, potete trovarlo su questo sito:

1 commento:

  1. Ho letto il tuo libro e posso dire che è meraviglioso. Non vedo l'ora di rileggere anche il secondo. :)

    RispondiElimina