giovedì 12 marzo 2015

Recensione libro "Sotto copertura" di Hayley B. James

Buongiorno lettori,
sono pronta a parlarvi della mia ultima lettura.
Un romanzo poliziesco di genere m/m della Dreamspinner Press Edizioni, che ringrazio per la copia.
Buona lettura.


LA COPERTINA:


LA TRAMA:

L’agente di polizia Gabriel Carter non abbandona mai un incarico. Intende fare tutto ciò che è in suo potere per arrivare a un arresto, anche andare sotto copertura e prostituirsi con il nome di Ty. Riesce a sedurre il suo obiettivo, Demetrius Prado, un trafficante di esseri umani e il secondo uomo più potente di Las Vegas, ma il greco si rivela completamente diverso da come lui se lo era aspettato. 

Più cose Gabriel apprende su Demetrius, più le rivelazioni e i misteri si intrecciano in un caso complesso che conduce al rivale dell’uomo, Arden, e ancora oltre. Il caso è pieno di false identità e di menzogne che coprono altre menzogne, e Gabriel sa che non potrà mai affidare a Demetrius la vita… e men che meno il cuore.


LA RECENSIONE:

"Mi fai divertire e ti rispetto, ma non potrei amare qualcuno come te. Che conseguenze avrebbe sulla mia posizione all'interno dell'impero di cui voglio prendere il comando solo per vederlo crollare?"

Il protagonista della storia è l'agente Carter che da mesi è impegnato in una missione sotto copertura. Il suo scopo è quello di assicurare alla giustizia un noto esponente del mercato di esseri umani e per farlo, dovrà calarsi completamente nei panni di una prostituta e scendere a patti con se stesso.
Demetrius Prado è l'obiettivo che, inaspettatamente, non si rivela poi così difficile da raggiungere.

-"In questo mondo, non esiste il bene. C'è solo il male."

-"Tu fai parte di questo mondo."

-"Non ho mai detto di essere buono."

Demetrius resta affascinato da questo misterioso ragazzo e l'agente Carter crede di averla avuta già vinta. Non sa di essere stato scoperto e non sa che sta per entrare in un mondo nel quale è difficile sopravvivere.
Gabriel Carter deve fare una scelta: fidarsi di Demetrius per mettere fine al commercio di esseri umani o lasciare la copertura e tornare dalla sua squadra con le poche informazioni che è riuscito a raccogliere.

"Credo di odiarti. Mi hai mentito sempre, eppure mi sono innamorato di te. Io non sono capace di amare. Non è da me. Non mi innamoro e soprattutto non mi innamoro di un criminale che fa ciò che più odio al mondo. (...) Ti odio perché mi costringi a odiare me stesso. Sei quel genere di male che voglio distruggere e mi sento morire perché ti ho perso."

Se c'è una cosa che si impara leggendo questo romanzo, è che nulla è come sembra.
C'è sempre un colpo di scena che ci aspetta nella pagina seguente. Finale a sorpresa quindi che racchiude l'intera essenza della storia.


IL MIO GIUDIZIO:

L'autrice ha creato una trama davvero avvincente. Nulla è quello che sembra, personaggi che abbiamo odiato alla fine si rivelano altre persone. Missioni pensate per uno scopo, vengono effettuate per ottenere tutt'altro. Questo stupisce il lettore e mantiene alta l'attenzione. Il tema del commercio degli esseri umani, perno centrale della storia, è un elemento innovativo che non ritroviamo spesso nei romanzi. Lo stile è buono ma non troppo scorrevole. Anche la lunghezza della storia è inadeguata, si fa fatica a portare a termine la lettura. I personaggi sono padroni della scena e ben caratterizzati.
Diciamo che la lettura è a vostra discrezione, il mio giudizio sta nel mezzo e non mi sento di sbilanciarmi né in positivo né in negativo.

1 commento: