martedì 25 agosto 2015

Intervista a Chiara Cilli

Ho avuto il piacere di intervistare un giovane talento nostrano che stimo moltissimo!
Sto parlando di Chiara Cilli, autrice per Sperling & Kupfer e regina del self publishing.
Io ho letto quasi tutti i suoi libri e li adoro.
Sono felicissima di ospitarla qui.
Buona lettura!



1. "Soffocami" ha una trama a dir poco brillante, come ti è venuta l'ispirazione?

A darmi l’input è stato il personaggio principale della serie The Fall, poi sono subentrati i legami di fratellanza, lealtà e rispetto che ho percepito nelle serie Sons of Anarchy e The Originals.




2. Se c'è una cosa su cui tutte le lettrici di "Soffocami" sono d'accordo, è il fatto che non sembra esserci redenzione per i tuoi personaggi. È la verità o c'è speranza per alcuni di loro?
Non ci sarà una vera e propria redenzione per nessuno di loro, ma giustizia sarà fatta. Forse André…




3. Il rapporto di Henri e Aleksandra viaggia perennemente sul filo di un rasoio. La tensione psicologica è sempre altissima. Hai fatto fatica a portare avanti la stesura della storia in questo senso?
No, non mi pare di aver avuto grosse difficoltà. Mi sono trovata molto in sintonia con entrambi.




4. Il genere "dark romance", è relativamente nuovo in Italia, cosa ti ha portato a sceglierlo?
Sono sempre stata affascinata dal lato oscuro di una storia e dei suoi personaggi, quindi per me non è stata una novità tornare a narrare vicende così bieche e tetre. La mia saga d’esordio, La Regina degli Inferi, infatti è molto dark e cruenta. Ma è stato grazie alla regina indiscussa del genere, Pepper Winters, che ho scoperto che il Dark può essere raccontato anche ai giorni nostri e non esclusivamente in un fantasy.



5. Puoi anticipare qualcosa sul secondo capitolo della serie Blood Bonds,  "Distruggimi"?
Mmh! Posso dire che il rapporto tra Henri Lamaze e Aleksandra Nikolayev si sposterà su un gradino differente. Sarà a un livello più psicologico, basato sullo scambio di sguardi, sul loro significato, su ciò che implica l'inspiegabile connessione che avvertono.



Dove trovarla....

Pagina ufficiale ---> Autrice Chiara Cilli
Twitter ---> Chiara Cilli
Sito web ---> Chiara Cilli 


Se siete incuriositi da questo dark romance, provate a vincerlo partecipando al giveaway organizzato dal blog. Basta cliccare QUI 



3 commenti:

  1. Wow! Oggi ne parlavo con una mia amica di come si può evolvere la storia! Abbiamo fatto 1376290 congetture!

    RispondiElimina
  2. Wow! Oggi ne parlavo con una mia amica di come si può evolvere la storia! Abbiamo fatto 1376290 congetture!

    RispondiElimina