mercoledì 20 aprile 2016

Recensione "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittany C. Cherry

Buon pomeriggio cuori librosi,
sono pronta per parlarvi della mia ultima lettura, "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittany C. Cherry, edito da Newton Compton.

LA COPERTINA:



LA RECENSIONE:

"Era insopportabile, era troppo. Troppi cambiamenti nella mia vita, tutti insieme.
Troppe cose del mio passato spazzate via per sempre, contro la mia volontà. Non riuscivo a respirare né a muovere un dito: ero vinta dal dolore. "

Ashlyn  Jennings è una ragazza distrutta. Provata dalla vita e dal dolore, si trova a dover ricominciare tutto in una nuova città e con una nuova famiglia. Sua sorella gemella è appena morta per una terribile malattia, e ha lasciato un vuoto incolmabile. Un mazzo di lettere e una lista di azioni da fare, sono l'unica eredità che le è rimasta, l'unica cosa che le fa ancora sentire viva la presenza di Gabby. 
Daniel Daniels fa il professore, vive in una casa sul lago e cerca di tenere insieme i pezzi del suo passato dopo aver perso i genitori e, in maniera differente, anche suo fratello. Due anime sole e bisognose di aiuto che si incontrano in cerca di conforto.

"Non sono così felice come fingo di essere."

"E perché fingi, allora?"

"Perché fingere di essere felici è quasi come esserlo davvero. Finché non ti ricordi che stai solo facendo finta. Allora diventi triste. Molto triste. Indossare una maschera ogni giorno è la cosa più difficile e faticosa che ci sia. E anche la più rischiosa, perché dopo un po' ti accorgi che la maschera è diventata parte di te."

La vita nella nuova scuola non è semplicissima. Il fatto di essere innamorata del suo professore non aiuta. Una relazione clandestina e potenzialmente dannosa, soprattutto per la carriera di Daniel, sembra un'esperienza eccitante. Ma chi ama non si accontenta delle briciole, lo fa in maniera folle e fino all'estremo. Ashlyn cerca questo, cerca quell'amore che ha sempre letto nei suoi amati libri. 

"Ti scriverò, quando sarai sola, se tu mi scriverai quando avrò paura.
E ti amerò anche quando al mondo non ci sarà altro che disperazione.
Perché il nostro amore ha due ali e non conosce la morte."

Tra la musica, le lettere, le lacrime e una partita a Trivial Shakespeare, Daniel e Ashlyn dovranno decidere cosa è meglio per loro in questo frangente della vita.
Perché non sempre l'amore arriva al momento giusto, e non sempre è sufficiente a curare ogni ferita.


IL MIO GIUDIZIO:

Questa è una storia che suscita una molteplicità di emozioni disarmanti.
Si soffre intensamente e si ama in egual misura. I personaggi sono ben costruiti e ti entrano nel cuore.
Amo Ashlyn e le sue riflessioni, amo la sua passione per i libri e il coraggio di scegliere il meglio per sé stessa, anche quando non è facile o quando quella scelta fa male al cuore. Daniel è il professore e l'amico che non ho mai avuto, un protagonista che ha sempre la parola giusta per dare conforto e sostegno. I personaggi secondari sono meravigliosi e danno un contributo importante alla storia. La narrazione è in prima persona ed alterna i punti di vista di entrambi i protagonisti. Darei qualsiasi cosa per avere il CD dei Romeo Quest!! 
Non me l'aspettavo, ma ho amato questo libro!!
Consigliatissimo e promosso a pieni voti!

2 commenti:

  1. <3 <3 <3
    grazie del consiglio! lo leggerò!

    RispondiElimina
  2. Ed ecco che mi morsico le dita volevo acquistarlo con le offerte di Newton Compton della giornata del libro ma poi ho optato per altri... ora mi mangio le dita colpa mia che in questo periodo ho tralasciato fb e il tuo blog troppo da fare un periodo un pò incasinato ristrutturazioni in corso a casa di mia mamma sigh sigh

    RispondiElimina