venerdì 22 luglio 2016

Recensione "Il mio primo giorno" di Giacobbe Scurto

Buongiorno cuori librosi,
oggi vi voglio parlare di un romanzo davvero intenso e profondo che mi ha commosso sin dalle prime pagine. Si tratta de "Il mio primo giorno", una storia vera raccontata da Giacobbe Scurto.
Buona lettura!


LA COPERTINA:




LA RECENSIONE:

"C'è LEI, il resto non conta. Non importa.
Sogno, o è tutto vero?
Sogno? No. Lo sto vivendo.

Tanto io ti sposo/ 14 febbraio 2007.
Ti ho sposata/ 1 giugno 2008."

Un uomo. Prima di essere un marito, un padre, soltanto un uomo.
Guidato da una fede incrollabile in Dio, inizia una bellissima storia d'amore insieme ad Emily.
Ci sono amori così intensi, da far impallidire il mondo. Storie meravigliose fatte di dolcezza e sentimenti puri. Il matrimonio è una conferma e la notizia di un bimbo in arrivo, porta un gioia infinita alla coppia.

"Ognuno ha un suo primo giorno.
Quel momento in cui sei alle prese con la vita, senza che nessuno ti abbia consegnato un manuale d'istruzioni. Quando tutto è una scoperta , e nulla ti lascia indifferente.
Quando il suo cuore batte, ti fa scoppiare il petto.
Perché in quel momento,
il tuo primo giorno si fonderà con il suo."

Da subito la gravidanza si presenta come un'esperienza difficile e piena di ostacoli.
Prima le minacce di aborto, poi una diagnosi che non promette nulla di buono. Nonostante le mille difficoltà,questi futuri genitori non smettono di lottare e affidano tutto nelle mani di Dio, certi che nessuno potrà aiutarli se non Lui.

Un epilogo emozionante oltre ogni aspettativa, una storia che merita di essere letta.



IL MIO GIUDIZIO:

Mi emoziono sempre quando trovo uno scrittore che sa scrivere d'amore. L'autore racconta quella che è stata la sua storia con una dolcezza e una forza infinita. E' stato impossibile trattenere le lacrime in svariati momenti, sia di gioia che di dolore. Questa è una storia che da speranza e conforto, una storia di fede che non vacilla nonostante le avversità, una storia di una felicità che prima o poi arriva per tutti, nonostante abbia un sapore agrodolce. Nathan è una presenza costante nella vita di questa coppia, un segno che rimarrà indelebile anche nel cuore del lettore. Non è una storia da prendere alla leggera, ma merita assolutamente di essere letta. I protagonisti restano del cuore, la lettura è un'esperienza emozionante grazie alla narrazione in prima persona. Sembra di leggere un diario di sensazioni ed emozioni che ci coinvolgono pagina dopo pagina. 
Ho apprezzato moltissimo questo libro e ne consiglio la lettura!

1 commento: