martedì 10 gennaio 2017

Recensione "Flower" di Elizabeth Craft e Shea Olsen

Buon pomeriggio cuori librosi,
oggi voglio parlarvi del romanzo più chiacchierato di questo inizio 2017.
Si tratta di "Flower", scritto da Elizabeth Craft e Shea Olsen e pubblicato da Newton Compton.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI


LA RECENSIONE:

"Tu hai messo in moto tutto questo, tu mi hai mandato le rose, tu sei venuto dove lavoro, tu hai comprato fino all'ultimo fiore del negozio. Ma sei tornato, volevi spiegarti. E io ti ho dato una chance, e tu mi hai ferito di nuovo. Non ti ho chiesto niente. Ma adesso... adesso sono qui."

Charlotte è una ragazza con la testa sulle spalle, lo è sempre stata. Sua madre le ha dato un esempio tutt'altro che educativo ed è determinata a non commettere gli stessi errori.
Passa le giornata a programmare il suo futuro dividendosi tra scuola, casa e lavoro. Di certo non avrebbe mai sognato o lontanamente immaginato, di diventare l'oggetto del desiderio di Tate Collins, la pop star più famosa di Los Angeles.

"So di aver fatto la scelta giusta.
Non m'interessa nient'altro.
Non m'interessano limiti o confini.
Non m'interessa seguire le mie regole.
Voglio soltanto lui."

Tate è seriamente interessato a Charlotte, ma coinvolgerla nella sua vita potrebbe rivelarsi una scelta tutt'altro che saggia. Vuole stare con lei, ma senza stravolgere la sua esistenza e i suoi piani per il futuro. Tra appuntamenti esclusivi e fughe rocambolesche dai paparazzi, la nostra moderna Cenerentola conquista il cuore del principe. Ma la strada per l'happy ending è tutta in salita. Troppe insicurezze e segreti, rischiano di minare un rapporto già complicato. 

"Non riesco a credere che lo sto facendo davvero. Non so neanche più chi sono: una ragazza che manca a scuola , salta i turni di lavoro, e attraversa il paese per trascorrere il weekend con un ragazzo che la fa sentire incosciente e selvaggia e capace di quasi tutto."

Tra alti e bassi, Charlotte e Tate devono tentare di trovare un equilibrio se vogliono provarci davvero. Altrimenti il loro amore, sarà soltanto una meteora, bellissima, ma pur sempre destinata a perdersi nell'universo.


Ho letto molte, moltissime opinioni su 'Flower' . Alcuni lo hanno amato, altri lo hanno odiato.
Io sono nel mezzo in quanto mi sento soltanto delusa da una storia che prometteva molto bene.
Amo la copertina, forse, l'unica cosa che salvo di tutto il libro. Anche i dialoghi e lo stile del'autrice sono buoni, tant'è che ho terminato la lettura in un solo giorno. Ma tutto il resto è di una banalità disarmante. Tate, il solito bello e possibile dei libri, lei uscita fuori da non so quale favola inesperta e insicura su tutto. Non ho trovato un minimo di spessore in nessuno dei due, né nei sentimenti che sbandierano ai quattro venti. Non mi hanno emozionato per niente. Ho sperato fino alla fine in una svolta che risollevasse un po' le sorti della storia, ma invano.
Un peccato, perché era un libro che prometteva molto bene. Purtroppo però, si tratta di una storia frivola e superficiale, nonché banale e scontata. Se decidete di leggerlo, tenete a mente questo e magari affronterete la lettura con un altro spirito e minori aspettative.



2 commenti:

  1. Sono contenta di aver letto questa recensione ;-)
    Sono in fase di acquisti con budget limitato per cui mi è utilissima ♡

    RispondiElimina
  2. Sono perfettamente d'accordo con te! Complimenti! Mi piace moltissimo il tuo blog!

    RispondiElimina