venerdì 24 febbraio 2017

[Blogtour] "La fragilità delle certezze" di Raffaella Silvestri

Buongiorno cuori librosi,
oggi sono felice di ospitare il blogtour dedicato al romanzo di Raffaella Silvestri, "La fragilità delle certezze", edito da Garzanti.
In questa tappa, avrete la possibilità di leggere alcuni estratti del romanzo. 💓
Inoltre, seguendo me e i miei colleghi nel tour, avrete la possibilità di adottare una della tre copie che cercano casa.
Buona lettura!





ESTRATTI:



    

"Tutte le sovrastrutture caricate in secoli, millenni di civiltà: non esistono, in fondo.
Solo i belli e i forti. E quelli che sono entrambe le cose, in cima alla piramide del nostro viver civile.
E come questo poi si intersechi con la ricchezza. I figli dei ricchi sono sempre biondi.
Teo non era biondo: aveva i capelli castani, ma c'era comunque una certa chiarezza, una certa luce che si portava dietro- quella che in inglese chiamano 'fairness', che poi vuol dire chiaro, ma vuol dire anche giusto.
Chiaro e giusto."




"Erano i tempi di affluenza, tempo di promesse per loro: erano speciali per nessun merito particolare se non di essere loro stessi ed esprimerlo; potevano fare qualsiasi cosa, purché si impegnassero. Perché i tempi lo concedevano, la luminosità, la rilassatezza, le strade, i negozi.
Ma erano tempi fragili, tempi di vetro: si sarebbero infranti presto, non con il rumore secco del vetro che cade ma con una crepa sottile, che si espande lenta.
E tutto sembra uguale, e tutto si può trascurare."


"Nelle vetrine è riflessa una donna sui trent'anni, altezza media, corporature media, capelli rossi legati in una coda disordinata. Carnagione chiara. Scarpe basse, nessun colo di testa, nessun segno di gusto per la moda.
Jeans scuri comodi. Stivali neri comodi. Cappotto nero.
Sotto, il ricordo troppo vago di un corpo sepolto dai vestiti e dimenticato nell'assenza di specchi."



"Accadeva che io la odiassi. Pensavo di meritare la sua attenzione.
Meritavo di stare fuori dalla massa, di emergere: almeno ai suoi occhi che vedevano, secondo me, delle frequenze di luce diversa.
Doveva vedermi diversa da come mi vedevano le altre persone."





 📚  TRE COPIE CERCANO CASA  📚

Partecipare è semplicissimo:

→ Iscriviti ai lettori fissi dei blog/vlog che ospitano il tour:








→ Condividi in maniera pubblica, su Instagram, l'immagine del calendario taggando @livingamongthebooks



IL CALENDARIO




Se siete a Milano, l'autrice vi aspetta questa sera, alle 21:00, alla "Libreria Verso" 💓






12 commenti:

  1. Bellissimi estratti ♡.♡
    Davvero puliti, eleganti!
    Niente a che vedere con i romance e i New Adult a cui mi sono dedicata ultimamente.
    Si percepisce una scrittura matura e ben studiata ma non meccanica e artificiosa, pare un flusso di pensieri!
    Spero di essere una dei tre fortunati ;-)

    Seguo i vari blog come Rosy Palazzo, stesso nome su YouTube, su instagram come @ross_3193 ;-)
    Ho condiviso qui

    Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=831891280295938&id=100004252210765

    Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/Dn7gTtt3JvM

    Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BQxDeUUFPES/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. Gli estratti sono molto interessanti mi ha colpito molto questa
    "Erano i tempi di affluenza, tempo di promesse per loro: erano speciali per nessun merito particolare se non di essere loro stessi ed esprimerlo; potevano fare qualsiasi cosa, purché si impegnassero. Perché i tempi lo concedevano, la luminosità, la rilassatezza, le strade, i negozi.
    Ma erano tempi fragili, tempi di vetro: si sarebbero infranti presto, non con il rumore secco del vetro che cade ma con una crepa sottile, che si espande lenta.
    E tutto sembra uguale, e tutto si può trascurare."
    Incrocio le dita e spero di essere fortunata agli stretti si preannuncia un libro riflessivo
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  3. Bellissimi estratti..questo libro mi incuriosisce sempre di più!❤

    RispondiElimina
  4. Bellissimi estratti,davvero profondi. Mi è piaciuto molto l'ultimo. Partecipo al blogtour. Sul blog sono Laura Colucci.

    RispondiElimina
  5. Yay ci sono *.*
    IG: https://www.instagram.com/p/BQ5BTAKAxmC/?taken-by=angela_alboreo
    e sono iscritta a tutti i blog <3 *.*

    RispondiElimina

  6. "Accadeva che io la odiassi. Pensavo di meritare la sua attenzione.
    Meritavo di stare fuori dalla massa, di emergere: almeno ai suoi occhi che vedevano, secondo me, delle frequenze di luce diversa.
    Doveva vedermi diversa da come mi vedevano le altre persone."
    questa è senza dubbio la citazione che ho preferito... esprime perfettamente come lei voglia essere notata... bellissima frase... :) sono iscritta al blog con la mail eloisa23@hotmail.it e ho condiviso questo post al seguente link:
    https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10212140039606617
    https://twitter.com/elo_lola23/status/835082414846267392
    https://plus.google.com/106165875977224958301/posts/e9YqZx2n8ia
    https://www.instagram.com/p/BQ5FeW7gKVJ/?taken-by=elo_lola23

    RispondiElimina
  7. Ho letto solo il primo estratto, voglio anticiparmi il meno possibile. Mi è piaciuto molto, sono sempre più curiosa riguardo questo romanzo.
    Lettrice fissa dei blog e iscritta alla pagina Youtube come Alexandra Scarlatto.
    Ho repostato la foto del calendario e mi è stato assegnato il numero. Su Instagram sono iscritta col nick @hotstorm403 (Alexandra Scarlatto).

    RispondiElimina
  8. Gli estratti hanno qualcosa di delicato e poetico!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  9. Ma cos'è questa meraviglia? ♡.♡
    Giuro che mi sono venuti i brividi, c'è tantissima verità in questi estratti, e si percepisce tutto l'amore che quest'autrice ha dedicato per scrivere questo libro che tratta temi molto importanti.
    Tutti gli estratti sono bellissimi, ma uno in particolare mi ha colpita, ed è questo:
    "Accadeva che io la odiassi. Pensavo di meritare la sua attenzione.
    Meritavo di stare fuori dalla massa, di emergere: almeno ai suoi occhi che vedevano, secondo me, delle frequenze di luce diversa.
    Doveva vedermi diversa da come mi vedevano le altre persone."
    Non vedo l'ora di leggerlo, e spero che stavolta la fortuna sia dalla mia parte ♡
    Partecipo al BlogTour e al Giveaway :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho condiviso su Instagram la foto del calendario taggando la pagina " livingamongthebooks "
    Ti seguo su Facebook Twitter e Google+ con il nome: Elysa Pellino
    Mentre su Instagram con il nickname: e.l.i.s.a.93
    Ho condiviso questa tappa su Facebook Twitter e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209372718968711?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/835245412722307072
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/Pza6MzTijad
    - Su Twitter ho taggato la pagina dedicata al blog, mentre su Google+ il tuo profilo... purtroppo su Facebook non riesco a taggare la pagina, non capisco cosa sia successo :(
    - Su Instagram non ho condiviso perchè devo ancora imparare ad usarlo bene... :(
    Grazie per la partecipazione ♡

    RispondiElimina
  10. Non ho mai letto nulla di quest'autrice ma gli estratti che ho letto mi hanno decisamente colpita! ❤

    Partecipo al giveaway con questo profilo, ho lo stesso nome su Instagram 😘

    RispondiElimina
  11. Molto belli questi estratti, davvero profondi. Credo proprio che questo sia uno di quei libri pieno di frasi da segnare.
    Lettore Fisso: Anna Scotto
    Instagram : @anna.13.scotto
    Email : scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina