martedì 9 gennaio 2018

Recensione "Con te non ho paura" di Jenny Anastan

Buongiorno lettori,
vi parlo oggi di "Con te non ho paura", un romanzo firmato da Jenny Anastan.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Il futuro incerto e il cuore in mille pezzi, Callie non crede più a nessuno, tanto meno alla famiglia che nel momento del bisogno l’ha abbandonata a se stessa. Soprattutto, non ha più alcuna speranza in quello che è stato e continua a essere, suo malgrado, un pensiero costante e quotidiano: Nicolas Allister. Di una bellezza mozzafiato, carismatico imprenditore di successo, l’uomo dei suoi sogni adolescenziali è la mano che dona e quella che priva. E a lei sembra voler togliere ogni cosa, perfino la libertà di ricostruirsi un futuro lontano dal passato e dalla maledetta notte che ha sconvolto la sua esistenza. 
Eppure… Eppure Nicolas non è così autoritario come sembra e il suo dispotismo appare più un’arma di difesa contro la paura. Già, ma paura di cosa? 
A pochi passi dall’abbandonare tutto, i pensieri si fanno per un attimo più lucidi, e sarà proprio in quel momento che Callie e Nicolas capiranno che la realtà, a volte, è più semplice di una vita tutta da rifare.

Lo amo e lui lo sa.
Lo amo e forse mi sono davvero sbagliata.
Lo amo e lui si è voltato come se non contassi nulla.
Lo amo e non riesco a smettere di farlo.

Ho acquistato e letto questo romanzo a scatola chiusa, avendo guardato solo la cover e il titolo.
La storie di Callie mi ha colpita e stupita più volte, all'inizio è tutto un po' confusionario: i ruoli non sono chiari come non lo è il passato della protagonista. Lei non si fida di nessuno, è una ragazza schiva e ferita ma dietro l'aria da dura nasconde un animo puro e buono, un animo che continua a chiedersi perché sia stata abbandonata da tutti, anche da coloro che ama e che avrebbero dovuto farlo a loro volta. Nicolas sembra, invece, un uomo tutto d'un pezzo con una carriera promettente e qualche problema sentimentale. Non riesce ad amare, dice, ma quando i suoi occhi incontrano, di nuovo, quelli di Callie, è subito chiara la verità. Mi piace il modo in cui si punzecchiano di continuo, mi piace il fatto che vogliano avere entrambi, e sempre, l'ultima parola. Il loro rapporto, fatto di alti e bassi, è molto emozionante e, a tratti, simpatico. Mi hanno convinta, senza riserve.

L'amore non si sceglie, arriva e sconvolge tutto. 
Manda all'aria ogni progetto e ogni cosa che avevi organizzato.
(...) L'amore sradica le fondamenta.

'Con te non ho paura', è una storia di sentimenti, di amore, di amicizia e di rinascita. E' una storia che insegna a sperare e credere che, a volte, si sbaglia ma si può e si deve chiedere scusa. E' un libro per chi crede nelle seconde occasioni e che fa sognare ad occhi aperti. Nella cornice frenetica di New York, tutto può succedere e il futuro è tutto da scrivere.
Non è la prima volta che leggo un libro di Jenny Anastan e apprezzo molto il suo stile e il suo modo di esprimere concetti e sentimenti. E' un romanzo che appassiona e conquista in cui vengono gettate le fondamenta per un'altra storia che si preannuncia molto promettente.
E' il libro perfetto per le mie lettrici più romantiche, leggere per credere!



Nessun commento:

Posta un commento