giovedì 8 marzo 2018

Recensione "Hai bussato al mio cuore" di Brittany C. Cherry

Buongiorno lettori,
esce oggi per Newton Compton il nuovo e straordinario romanzo di Brittany C. Cherry, "Hai bussato al mio cuore". Ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima e non vedo l'ora di parlarvene.
Buona lettura!


Acquistalo, QUI

Io e Graham Russell non eravamo fatti per stare insieme. Sono sempre stata una persona sensibile, lui invece è un pezzo di ghiaccio. Sognavo a occhi aperti mentre lui lottava con i suoi incubi. Io piangevo spesso, Graham sembrava non avere lacrime da versare. Ma nonostante le differenze, ci sono stati istanti in cui i nostri occhi si sono incontrati, in cui sembrava sapessimo tutto l’uno dell’altra. Istanti in cui le sue labbra hanno assaporato le mie paure e io ho respirato il suo dolore. Istanti in cui entrambi abbiamo creduto di sapere che cos’era il vero amore. Quegli istanti ci hanno illuso di poter avere un po’ di pace. Ma quando la realtà è tornata a scuoterci, siamo precipitati al suolo. Graham Russell non è in grado di amare e io non sono capace di insegnargli come si fa. Eppure, se avessi la possibilità di innamorarmi ancora, mi innamorerei di lui. Un’altra volta. Persino se fossimo destinati a precipitare di nuovo, distruggendoci.

Non lasciare che gli altri controllino in questo modo le tue emozioni. Chiuditi.

-Chiudere le mie emozioni?
Non posso. E' questo ciò che sono.
Sono la ragazza che sente tutto.

Quando sto per iniziare a leggere un romanzo della Cherry, sono già psicologicamente pronta all'ondata di emozioni che le sue parole mi provocheranno. "Hai bussato al mio cuore" non fa eccezione e mi ha devastata, emotivamente parlando. Lucy è un personaggio, a dir poco, straordinario: piena di qualità, gentile, buona ed empatica al massimo verso il prossimo. Vive la vita un po' a modo suo e Graham non sbaglia a definirla, più di una volta, 'fricchettona' perché la sua essenza è proprio questa. E' una donna con cuore grandissimo con la quale sono entrata subito in sintonia, ho provato ogni sensazione che ha provato lei e avrei tanto voluto aiutarla in certe situazioni... è impossibile non immedesimarsi nella storia con la mente e con il corpo. Difficilmente mi sono sentita così vicina ad un personaggio di carta e inchiostro, ma il potere e la bontà di Lucy non conoscono confini.
Graham è il suo opposto: è un uomo freddo, razionale e pragmatico, incapace di provare una minima emozione e sempre controllato e padrone della situazione. E' stato bello vedere lo scontro tra il ghiaccio e il fuoco e assistere all'evoluzione di entrambi i personaggi. Per quanto riguarda alcuni protagonisti secondari, vi confesso che sono stata più volte sul punto di lanciare il kindle fuori dalla finestra, non sono riuscita a sfruttare nemmeno un briciolo della pazienza e del buonismo di Lucy.

Solo perché sorridi e ti comporti da persona libera non significa che la tua gabbia non esista. Significa solo che hai abbassato il tiro rispetto a quanto alto vuoi consentirti di volare.

La bravura di questa autrice, oltre che nell'originalità delle trame, è il modo in cui esse vengono sviluppate. La prosa della Cherry è avvolgente come una carezza ma, a volte, dolorosa come uno schiaffo inaspettato. La lettura è tutto un turbinio di emozioni diverse, di momenti felici e altri in cui si fa fatica a leggere per lacrime che si accumulano e iniziano a scendere copiose. 
Quando penso di non potermi emozionare di più, arriva una storia ancora più bella e intensa della precedente. Avrei voluto non finire mai di leggere la storia di Lucy e Graham, avrei voluto che il tempo si fermasse ma, purtroppo, ho dovuto abbandonare anche questo libro. Sono certa che non abbiate bisogno di motivi o ragioni per regalarvi il nuovo romanzo di Brittany C. Cherry ma, se proprio non siete convinti, posso solo dirvi che questo libro vi porterà via un pezzo di cuore.
Spesso le storie semplici, ma ben scritte, sono quelle migliori. Questo romanzo non può assolutamente mancare nelle vostre librerie. Ve lo garantisco!



Nessun commento:

Posta un commento